cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Arabia Saudita, blitz anticorruzione: in manette 11 principi

05 novembre 2017 | 08.28
LETTURA: 2 minuti

(AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)
(AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)

Sono stati arrestati 11 principi e 38 ex funzionari sauditi per ordine della commissione anti-corruzione costituita dal re Salman e guidata dal filgio, il principe ereditario Mohammed bin Salman. Il monarca dell'Arabia Saudita ha attribuito all'agenzia ampi poteri, tra cui la possibilità di spiccare mandati di arresto, congelare beni ed emettere divieti di viaggio.

Tra gli arrestati, secondo quanto riporta il sito di 'Abc News', anche il principe Alwaleed bin Talal. Secondo quanto riporta poi 'Al-Sabaq', potrebbe essere chiamato a rispondere dell'accusa di riciclaggio.

Coinvolti nel blitz l'ex ministro delle Finanze Ibrahim al-Assaf e l'ex capo della Corte, Khaled al-Tuwaijri. Con loro, secondo 'Al-Sabaq', gli ex capi delle agenzie per gli investimenti e per le telecomunicazioni e della Saudia, la compagnia aerea di bandiera.

Secondo fonti citate dalla Dpa, inoltre, "è possibile che anche altri vengano arrestati in questa retata perché Re Salman e il principe ereditario sono decisi a sradicare la corruzione in questo Paese".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza