cerca CERCA
Sabato 04 Dicembre 2021
Aggiornato: 18:21
Temi caldi

Arbitri, Rizzoli nuovo designatore Serie A

04 luglio 2017 | 15.09
LETTURA: 2 minuti

alternate text
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Nicola Rizzoli sarà il nuovo designatore degli arbitri della Serie A. E' quanto è stato ufficializzato dal presidente dell'Associazione italiana arbitri, Marcello Nicchi, in occasione della conferenza stampa che ha seguito la riunione del Comitato nazionale dell’Aia.

Rizzoli, 45 anni, prenderà il posto di Domenico Messina. Per la Serie B il responsabile sarà Emidio Morganti. Danilo Giannoccaro resta alla Can Pro mentre Matteo Trefoloni è stato invece designato per la Can D. Andrea Gervasoni è il nuovo responsabile della Cai, la Commissione arbitri interregionali. Per quanto riguarda il responsabile del Settore tecnico arbitrale, è stato confermato Alfredo Trentalange.

"Rizzoli prende in consegna gli arbitri di A. Una scelta voluta e importante. Nicola è in primo luogo una persona perbene e in secondo luogo un grande dirigente. E' stato un grandissimo arbitro, un campione del mondo e di educazione. Confido molto in lui", ha detto Nicchi.

"Abbiamo fatto pochi interventi ma importanti. A livello regionale abbiamo sostituito 4 presidenti su 20, gli altri continueranno a fare il loro lavoro come ben stanno facendo -ha aggiunto Nicchi-. Le commissioni sono state pressoché tutte rinnovate se non al 90%, non solo nei responsabili ma anche nelle componenti stesse".

"In questo momento particolarmente difficile siamo un punto di riferimento e una garanzia importante. Stiamo valutando e fortificando il mondo femminile, abbiamo donne importante in tutti gli organici. Quest'anno abbiamo per la prima volta anche una donna come osservatore arbitrale nella Can A, Marta Atzori. Siamo fiduciosi e ce la metteremo tutta per far bene e far fare bella figura alla Federazione", ha concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza