cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 00:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Argentina: incidente stradale a Cordoba, morti 3 famigliari Papa Francesco (2)

19 agosto 2014 | 15.09
LETTURA: 2 minuti

Emanuel Horacio Bergoglio, 35 anni, era alla guida della sua Chevrolet Spin, poco dopo la mezzanotte, e ha investito un camion, che trasportava mais, all'altezza della località James Craik. Il camion, raccontano alcuni testimoni, stava uscendo da una stazione di servizio e il nipote di Bergoglio lo ha colpito lateralmente.

Emanuel, ha riferito l'agenzia DyN, è il figlio del fratello defunto del Papa, Alberto Bergoglio, e, a causa dell'impatto violento, sono morti sua moglie, identificata come Valeria Carmona, 39 anni, ed i suoi due figli, Antonio e Jose, rispettivamente di 8 mesi e 2 anni. La donna ed il neonato sono morti sul colpo, Jose invece nel reparto ospedaliero, mentre stavano cercando di aiutarlo.

Il nipote del Pontefice è stato ricoverato in condizioni critiche all'ospedale Pasteur di Villa Maria. Dall'ospedale, Sergio Arroyo ha confermato che l'uomo è in pericolo di vita e la prognosi è riservata. "E' entrato all'una di notte - si legge nel referto medico - con traumi multipli, frattura esposta dell'omero destro e lesione epatica, per la quale è stato operato. E' collegato ad una macchina per l'assistenza respirazione". Il conducente del camion Ford Cargo, Raul Pombo, 60 anni, è rimasto illeso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza