cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 19:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Argentina, da Manaudou a Grosjean: sport francese in lutto

10 marzo 2015 | 09.17
LETTURA: 5 minuti

La nuotatrice francese era stata contattata per partecipare al reality, ma aveva respinto l'offerta per rimanere accanto alla figlia. L'ex calciatore della nazionale francese Wiltord era appena tornato in Francia proprio dopo aver abbandonato lo show: "Sono triste per i miei amici, non ho parole". Marion Bartoli: "Completamente scioccata"

Sylvain Wiltord (Foto Infophoto)
Sylvain Wiltord (Foto Infophoto)

Sono tantissimi gli atleti francesi che hanno voluto rendere omaggio, attraverso i social network, alle vittime del tragico incidente tra due elicotteri in Argentina , durante il quale hanno perso la vita tra gli altri tre campioni dello sport transalpino, la campionessa di nuoto olimpica Camille Muffat, l'ex pugile Alexis Vastine e la velista Florence Arthaud.

"Sono triste per i miei amici, io tremo, sono inorridito, non ho parole, io non voglio dire nulla. Tristezza. Pianto". Così nel suo tweet l'ex calciatore della nazionale francese Sylvain Wiltord, appena tornato in Francia proprio dopo aver abbandonato lo show.

"Un pensiero enorme a Camille, Alexis e Florence e alle altre vittime del tragico incidente. Hanno arricchito la Francia, hanno fatto crescere il loro sport", ha scritto la nuotatrice Laure Manaudou postando la foto di una candela accesa. La campionessa francese era stata contattata per partecipare al reality, ma aveva respinto l'offerta per rimanere accanto alla figlia. Anche un altro nuotatore francese, Amaury Leveaux, aveva risposto di no a Tf1. La scelta era così caduta sulla Muffat . "Sono rimasta sconvolta", ha detto questa mattina Manaudou, che in un comunicato ha definito Muffat "una campionessa immensa che ha segnato la storia del nuoto mondiale". Muffat e Manaudou erano state più volte rivali in gara, in una competizione che veniva spesso sottolineata dai media.

"Sono completamente scioccata, scioccata! Sono senza parole. Le mie condoglianze alle famiglie. #RIP CamilleMuffat #Alexis Vastine FlorenceArthaud", ha scritto l'ex tennista Marion Bartoli.

Anche il pilota di Formula Uno, Romain Grosjean si è detto "inorridito nell'apprendere la notizia della morte di Florence Arthaud, Camille Muffat, Alexis Vastine e tutte le altre persone che erano a bordo dei due elicotteri".

"Totalmente scioccata. Lo sport francese e tutta la Francia è in lutto. Le mie condoglianze a tutte le famiglie", ha scritto la tennista Alize Cornet.

"Il Psg esprime il proprio dolore per il disastro che ha colpito lo sport francese e piange le vittime della trasmissione", ha twittato il club transalpino. "Il Bastia esprime il suo dolore per il disastro che ha colpito lo sport francese e si unisce al lutto delle famiglie", il messaggio del Bastia.

"Camille Muffat, Florence Arthaud, Alexis Vastine: scioccato, immensa tristezza...", ha scritto l'ex calciatore Bixente Lizarazu.

"A volte la vita è ingiusta, ed è avvenuto ancora oggi! Riposo in pace a questi 3 grandi atleti e alle altre persone che hanno perso la vita", il messaggio di Morgan Schneiderlin, calciatore francese, centrocampista del Southampton e della Nazionale transalpina.

"Terribile notizia questa mattina...la morte di grandi campioni che hanno fatto crescere i loro sport. Un pensiero a tutte le famiglie", il messaggio di Jean-Baptiste Grange, sciatore francese campione del mondo di slalom.

"La vita ci ricorda ancora una volta che siamo così poco e tutto può finire improvvisamente. Cosa fare? Viverla completamente!", ha scritto François Pervis, pistard francese, specialista delle gare veloci, vincitore di quattro titoli mondiali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza