cerca CERCA
Martedì 30 Novembre 2021
Aggiornato: 14:14
Temi caldi

Sanremo: Arisa, Emma e Rocio, ecco come il Festival ci ha cambiato

15 febbraio 2015 | 13.46
LETTURA: 4 minuti

Emma ha lavorato su se stessa ed ha "più equilibrio", Rocio ha "più fiducia nella stampa" ed Arisa spera che ora "tutti sappiano che i miei concerti sono anche divertenti". All'indomani dell'esperienza del Festival, le tre vallette di Carlo Conti fanno un bilancio su come sia cambiato il loro rapporto con la comunicazione. E rivelano i loro progetti subito dopo l'esperienza sanremese

di Ilaria Floris

alternate text
Arisa, Rocio ed Emma (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

di Ilaria Floris

Emma ha lavorato su se stessa ed ha "più equilibrio", Rocio ha "più fiducia nella stampa" ed Arisa spera che ora "tutti sappiano che i miei concerti sono anche divertenti". All'indomani dell'esperienza del Festival, le tre vallette di Carlo Conti fanno un bilancio su come sia cambiato il loro rapporto con la comunicazione. "In questa nuova veste ho imparato a conquistare un equilibrio con me stessa -dice Emma- per una come me una situazione come questa era difficile da gestire". Ho capito tante cose, ho lavorato molto su me stessa ed ho imparato ad essere più controllata, a non lasciarmi coinvolgere".

"Forse funziono meglio come cantante - aggiunge schiettamente la cantante salentina- ma sono felice perché è stata un'esperienza pazzesca, fatta di persone belle che credono in quello che fanno. Grazie a tutti perché rimarremo in un pezzetto di storia di Sanremo". Sul 'dopo Sanremo' Emma rivela che tornerà a ricoprire il ruolo di coach ad 'Amici', il programma di Maria De Filippi. "Mi ha convinto perché c'è un coach che è un artista immenso, che io stimo tantissimo", dice Emma senza però rivelare il nome. Anche se si vocifera che in pole position ci sia Francesco Renga.

Sanremo ha "cambiato le cose" anche per Rocio Munoz Morales. "Prima avevo paura - dice l'attrice spagnola- Ero bloccata, le critiche mi piacciono ma era un problema mio, di come percepivo la stampa italiana. Ma qui ho sentito fiducia da parte della squadra interna e questo mi ha fatto sentire la stampa più umana". Ora si godrà qualche giorno di meritato riposo, anche se continuerà ad andare in onda la fiction 'Un passo dal cielo 3' di cui l'attrice spagnola è una delle protagoniste.

Non è invece cambiato il rapporto con la comunicazione per Arisa, che ammette di essere sempre piuttosto ironica e spiritosa durante i suoi live. "Durante i miei concerti sono abbastanza spigliata, mi piace colloquiare con il pubblico -dice Arisa- Ora tutti sanno che i miei concerti sono anche divertenti, spero che ci venga qualcuno in più". La cantante ora volerà per un viaggio di piacere "a Cuba, prima che ci vadano gli americani", e poi "a Londra, a studiare l'inglese".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza