cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'La Repubblica'

Armani: “Apprezzo Renzi, ha spirito di iniziativa”

26 novembre 2017 | 10.43
LETTURA: 2 minuti

 Giorgio Armani (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Giorgio Armani (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Ho apprezzato lo spirito di iniziativa di Renzi". Nei giorni della Leopolda parole di stima nei confronti del segretario del Pd arrivano da Giorgio Armani che, in un'intervista a 'Repubblica', osserva: "E' grazie a lui se ci siamo accorti della pericolosissima stasi in cui eravamo precipitati".

Alla domanda su chi voterà alle prossime elezioni politiche, lo stilista risponde: “Sono nato nel 1934 e non ho mai dimenticato la guerra. La libertà e la democrazia - sottolinea - sono costate tanto sangue e tante lacrime che posso votare soltanto chi tutto questo lo ha ben presente e lo rispetta. Aggiungo anche la capacità di governo, che è fondamentale per il Paese. Ho apprezzato lo spirito di iniziativa di Renzi, è grazie a lui - sottolinea - se ci siamo accorti della pericolosissima stasi in cui eravamo precipitati". Riguardo al presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, Armani afferma: "Non lo conosco ma ha una presenza rassicurante”.

Re Giorgio dice di non applicare ai politici il metro dell'eleganza. "Seguo la politica da cittadino - spiega - perché incide sulla nostra vita. Una volta, quand'ero ragazzo, la vivevano solo i genitori. Ora - continua- fa sempre più parte anche del mondo dei giovani. Troverei assurdo disinteressarmene e poi lamentarmi, anche se non è detto - conclude - che occuparsene renda più soddisfatti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza