cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 20:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

VINI RUBATI

Arrestati i “Bonnie e Clyde” del vino di lusso

22 luglio 2022 | 15.14
LETTURA: 1 minuti

La coppia aveva svaligiato la cantina del ristorante spagnolo due Stelle Michelin Atrio. Arrestati in Croazia dopo nove mesi di inseguimento

Ristorante Atrio, la cantina<br>
Ristorante Atrio, la cantina

La loro fuga ha avuto fine in Croazia. Ma chissà la refurtiva che fine ha fatto. Una coppia infatti è stata arrestata con l'accusa di aver rubato 45 bottiglie di vini pregiati e rari per un valore di 1,3 milioni di sterline (1,6 milioni di euro) dal ristorante due stelle Michelin Atrio di Càceres in Spagna, dopo un inseguimento di nove mesi attraverso Europa.

La rapina era stata ribattezzata come il “furto del secolo” in fatto di bottiglie pregiate, inclusa una famosa annata di Château d'Yquem del 1806.

I funzionari spagnoli hanno dichiarato che il furto era stato pianificato nei minimi dettagli. La coppia aveva visitato il ristorante tre volte per studiarlo a dovere, prima di andare avanti con il piano. Secondo quanto riferito al momento della denuncia, la donna ha fatto il check-in in hotel utilizzando un passaporto svizzero falso ed è stata successivamente raggiunta da un uomo di lingua inglese. I due hanno poi cenato nel ristorante prima di chiedere un giro nella cantina. La donna ha distratto un membro del personale chiedendo altro cibo dopo la chiusura della cucina, mentre l'uomo si è diretto verso la cantina, usando una chiave passe-partout per entrare nel caveau ed è infine scappato con tre zaini pieni di vino.
Adnkronos - Vendemmie

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza