cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 17:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Arrestato 'Freezer', rapinatore seriale di catena negozi surgelati di Milano

03 maggio 2014 | 17.20
LETTURA: 2 minuti

Arrestato 'Freezer', rapinatore seriale di catena negozi surgelati di Milano

Lo hanno chiamato 'Freezer' perchè, se le accuse saranno confermate, avrebbe preso di mira solo i negozi di una nota catena di surgelati nel capoluogo lombardo. Sarebbero sette i 'colpi' messi a segno dall'uomo, D.P., pregiudicato di 40 anni, da dicembre a ieri, quando ha effettuato un ultimo colpo in via Solari ma gli è andata male.

Verso le 20.40, l'uomo ha rapinato l'ennesimo negozio e si è dato alla fuga. Ma si è imbattuto in un agente libero dal servizio che, allarmato dalle urla della commessa del negozio appena 'visitato' dal rapinatore, lo ha inseguito fino alla metropolitana di Sant'Agostino e fino alla fermata Romolo, dove il rapinatore e' entrato nel tunnel cercando di sfuggire.

La linea e' stata interrotta per 10 minuti. Nel frattempo due poliziotti sono arrivati in supporto al collega e hanno trovato il rapinatore nascosto in un'intercapedine della galleria. L'uomo aveva con sè il bottino, 260 euro. Dopo averlo portato in Questura gli investigatori hanno ricostruito come D.P. era già stato arrestato nel 2003 per tentata rapina e nel 2009 per una decina di rapine, anche queste seriali, che allora gli avevano 'conferito' un altro soprannome: Capitan Unicino'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza