cerca CERCA
Venerdì 19 Agosto 2022
Aggiornato: 10:13
Temi caldi

India: arrestato autore account Twitter pro-Stato Islamico

13 dicembre 2014 | 11.28
LETTURA: 2 minuti

E' un ingegnere 24enne. In un tweet spiegò ai suoi 18mila follower che non poteva unirsi ai jihadisti per 'problemi familiari'. La sua identità svelata dall'emittente britannica Channel 4.

alternate text
Il profilo Twitter di @ShamiWitness

E' stato arrestato a Bangalore l'uomo sospettato di essere l'autore dell'account Twitter @shamiwitness che sosteneva e promuoveva sul web le azioni dello Stato Islamico. L'uomo, il 24enne Mehdi Masroor Biswas, era stato identificato dall'emittente tv britannica Channel 4 che aveva dedicato un'inchiesta alla vicenda. L'account, ora chiuso, poteva contare su circa 18mila 'follower' ai quali forniva notizie che celebravano i successi dello Stato Islamico in Siria e in Iraq.

Biswas, un ingegnere, in un tweet si era rammaricato di non potersi unire ai jihadisti dell'Is per 'problemi familiari'. "Se avessi la possibilità di lasciare tutto e unirmi a loro lo farei, ma la mia famiglia ha bisogno di me", aveva scritto ai follower di @ShamiWitness

La polizia, che ha arrestato Biswas per reati di terrorismo, non ritiene che l'uomo abbia legami diretti con l'organizzazione jihadista.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza