cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Arrestato 'Jack lo Squartatore cinese', il Dna incastra l'autore di 11 omicidi

29 agosto 2016 | 21.53
LETTURA: 2 minuti

(Xinhua)
(Xinhua)

Sarebbe stato catturato grazie a un test del Dna il serial killer soprannominato "Jack lo Squartatore cinese". Secondo quanto riferiscono i media locali, Gao Chengyong, 52 anni, sposato e padre di due figli, è stato arrestato nel suo negozio di generi alimentari a Baiyin, nella provincia nord-occidentale del Gansu. E' accusato di almeno 11 omicidi commessi tra il 1988 e il 2002 che, riporta il China Daily citando il ministero della pubblica sicurezza, avrebbe già confessato.

Gao prendeva di mira le giovani donne che indossavano abiti rossi e le seguiva a casa per stuprarle e ucciderle, spesso tagliando loro la gola e mutilando i loro corpi, tenendosi in alcuni casi gli organi genitali. Per questo motivo era stato associato al famoso killer che fece strage nella Londra a fine '800. La vittima più giovane aveva otto anni.

Il 52enne è stato identificato per caso, dopo che un membro della sua famiglia, arrestato per un delitto minore, è stato sottoposto a un test del Dna. Gli inquirenti hanno individuato somiglianze con l'assassino ricercato da 28 anni e hanno ordinato test per i maschi della famiglia. Non ci sono al momento spiegazioni sul perché le uccisioni si sono fermate nel 2002.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza