cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Arriva Ascend 7, lo smartphone Huawei per sfidare iPhone e Galaxy

07 maggio 2014 | 17.38
LETTURA: 3 minuti

Arriva Ascend 7, lo smartphone Huawei per sfidare  iPhone e Galaxy

Parigi, 7 mag. (Ign) - Schermo da 5 pollici, Full HD a 1080px, fotocamera doppia da 13 e 8 megapixel (quella per i selfie), un quad core Hislicon Kirin 910T da 1.8GHz, Android 4.4.2 KitKat e connettività 4G LTE. Sono solo alcuni dei numeri di Ascend P7, il nuovo smartphone della Huawei, presentato oggi a Parigi alla stampa internazionale, presso la Maison de la Mutualité.

Un device, spesso 6,5 millimetri, caratterizzato da una struttura in metallo e vetro, che il gigante cinese immette sul mercato per lanciare la sfida al top di gamma. Sugli scaffali, punta infatti, a fare concorrenza ad iPhone e Samsung Galaxy. Lo smartphone Android prodotto dal Gruppo di Shenzhen, sarà l'ammiraglia della flotta cinese. Il P7 andrà ad affiancarsi all’Ascend P6, nato a giugno del 2013 e 'predecessore' di successo dal design vincente, che lo stesso P7 infatti eredita in gran parte, non senza qualche piacevole novità. I colori sono tre: rosa, blu notte e bianco, con un particolare effetto cromatico dato dalla sovrapposizione di sette maschere metalliche che compongono il guscio. Il device presenta due slot, uno per la sim e l'altro per una microsd da 16 mp. Cura particolare la Huawei ha riservato al comparto multimediale: le due fotocamere garantiscono foto ad altissima qualità, sia in condizioni di luce particolarmente bassa, sia per la ripresa di immagini in movimento. La fotocamera per i selfie da 8mp non ha pari sul mercato (iPhone la monta da 1,2). Possibili quindi i groufies, cioé i selfies di gruppo e una preview degli autoscatti che permette di rendere le pose migliori.

Per la fotocamera principale sono disponibili 13 mp, con lenti Sony di quarta generazione, con la possibilità di processare successivamente le immagini, aggiustandole nel colore, contrasto e luminosità, grazie a IMAGESmart engine 2.0. Ancora lo smartphone consente scatti velocissimi, per poter cogliere immagini in movimento (snapshot da 1,2 secondi). Ultima novità l'effetto specchio, utile per un veloce make-up, ad esempio.

La batteria da 2.500 mAh, raggiunto il 10% di livello, garantisce ancora 24 ore in standby. Per quanto riguarda il prezzo Ascend P7 costerà 449 euro.

"In Italia riusciremo a commercializzarlo da metà maggio, ad un prezzo di 399 euro". Lo dice Daniele De Grandis , direttore esecutivo di Huawei Device Italia, a margine della presentazione del nuovo smartphone del gruppo cinese. "Nel nostro Paese contiamo di raddoppiare le vendite del P6, arrivando nel 2014 a 200mila prodotti in mano ai clienti"

"La filosofia del gruppo- spiega De Grandis- è quella di mettere sul mercato prodotti in cui design e tecnologia non hanno nulla da invidiare ai concorrenti di fascia alta, iPhone e Samsung galaxy, il tutto a prezzi decisamente più bassi"

Il mercato italiano, dove "siamo i quinti per vendite, con una quota del 6%", vedrà con il nuovo smartphone aumentare i punti vendita del gruppo dagli attuali 6mila, a circa otto mila", aggiunge De Grandis.

"La conoscenza del brand è salita in quest'ultimo anno dal 6 al 12%. Ora continueremo a investire in ricerca, anche in Italia, dove è presente un centro di eccellenza sulle reti a Milano. Punteremo poi ancora poi sugli smartphone entry level, disponibili a meno di 200 euro" conclude De Grandis

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza