cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 18:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Elton John a Roma, in concerto alle Terme di Caracalla il 12 luglio

23 gennaio 2015 | 13.12
LETTURA: 3 minuti

Il grande pop di Sir Elton arricchirà il cartellone estivo dell'Opera di Roma. I biglietti sono in vendita da domani e costeranno da un minimo di 70 euro a un massimo di 250

Elton John (Foto Infophoto) - (INFOPHOTO)
Elton John (Foto Infophoto) - (INFOPHOTO)

Il grande pop, quello poetico e raffinato di Elton John risuonerà il 12 luglio nelle antiche Terme di Caracalla. Un concerto straordinario che il musicista inglese ha scelto di tenere a Roma nell'ambito del cartellone estivo del Teatro dell'Opera, dedicato in larga parte alla lirica e alla danza, tra Puccini e Roberto Bolle. Un appuntamento, quello con Elton John, che conquisterà un pubblico in parte diverso da quello dell'opera lirica, secondo l'idea guida della stagione di Caracalla. I biglietti per il concerto di Elton John saranno in vendita da domani, con prezzi che variano da 70 a 250 euro.

"Roma, i suoi spazi straordinari hanno un grande fascino e anche la capacità di produrre eventi culturali e spettacoli unici - commenta Ignazio Marino, sindaco di Roma Capitale - l'appuntamento dell'estate con Elton John è un bell'omaggio di questo artista così amato in tutto il mondo alla città. Ed è bello che si inserisca in un programma prestigioso offerto di cui diventerà un appuntamento imperdibile per i romani e i tanti turisti che nei mesi estivi saranno in città".

"Elton John - ha detto il sovrintendente del Teatro dell'Opera, Carlo Fuortes - è uno dei più grandi e consacrati musicisti rock di tutti i tempi. La sua musica ha interpretato e segnato gli ultimi cinquant'anni di storia della società contemporanea come poche altre. E' per noi un grande onore ospitarlo nel magnifico spazio delle Terme di Caracalla, una scenografia che ingloba e conquista ogni musica rendendola una esperienza indimenticabile".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza