cerca CERCA
Sabato 24 Luglio 2021
Aggiornato: 01:13
Temi caldi

Meteo

Maltempo: ilMeto.it, arriva ciclone Nettuno, piogge al centro-sud

22 marzo 2016 | 11.10
LETTURA: 2 minuti

alternate text
(Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Si sta formando in queste ore il potente ciclone Nettuno che porterà piogge diffuse al Centro-Sud. Secondo iLMeteo.it, il ciclone Nettuno che si sta per abbattere sull’Italia avrà la forza F4, ossia con una pressione di soli 984 hpa.

Il tempo peggiorerà dalla Sardegna verso regioni adriatiche, Toscana, Lazio e al Sud. Piogge forti si abbatteranno sulla Toscana, quindi sul Lazio e, in nottata, su Marche e Abruzzo. Mercoledì, allerta nubifragi, piogge abbondanti e continue sulle Marche e l’Abruzzo, "possibili allagamenti e pericolo per l’uomo. Piogge diffuse sul resto del Sud, anche con temporali", spiega il sito web.

Le temperature crolleranno di circa 10/12° rispetto a martedì. Neve copiosa cadrà sull'Appennino centrale sopra i 600/700 metri e dai 1300 metri di quello meridionale. Nord col bel tempo, salvo più nubi e qualche pioggia in Romagna.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che il ciclone Nettuno tra giovedì e venerdì si allontanerà verso oriente, portando ancora piogge su Abruzzo, Molise, Puglia e resto del Sud. Le previsioni per Pasqua inoltre si stanno avvicinando a una più sicura tendenza. Se sabato 26 sarà soleggiato e mite ovunque, tra Pasqua e Pasquetta l’Italia sarà interessata dall’arrivo di una perturbazione atlantica che bagnerà molte regioni del Centro-Nord.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza