cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 20:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

Arriva il freddo vero, Natale con la neve?

10 dicembre 2016 | 12.07
LETTURA: 1 minuti

(Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Cosa accadrà nella seconda metà di dicembre? Neve e gelo insistono sulle regioni orientali del vecchio continente, appena vicino a noi, ma piccoli tasselli non ancor al posto giusto vietano che essi raggiungano l'Italia, fa sapere IlMeteo.it. Ma è possibile che investa la nostra Penisola proprio nei giorni a ridosso di Natale?

Al momento il freddo polare artico russo-scandinavo ci sfiora senza toccarci. In altre parole l’inverno sta per scoppiare in tutta Europa, ma piccoli movimenti di flussi e di aria ancora glielo impediscono.

Insomma, la presenza abbastanza costante di una ostinata alta pressione sull'Italia da diversi giorni, ha fatto sì che fino a ora le temperature non siano mai crollate. Ma il freddo è lì, a due passi da noi e non sarebbe una sorpresa una improvvisa e non impossibile virata verso Ovest e verso l’Italia a partire dalla metà della prossima settimana.

Per le festività di Natale e verso Capodanno continuerà il braccio di ferro tra alta pressione e circolazione gelida continentale e, questa, continuerà a rappresentare una seria minaccia anche verso l'Italia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza