cerca CERCA
Giovedì 02 Dicembre 2021
Aggiornato: 13:15
Temi caldi

Made in Italy: arriva il gelato 'pane burro marmellata'

07 ottobre 2015 | 14.13
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Arriva il gelato 'pane burro marmellata': è il nuovo gusto 'confezionato' dal mastro gelatiere Giuseppe Cascella, titolare della Gelateria 'Gelizioso' di Sarno (Salerno). Burro di latte fresco, composta di fragole, pane tostato e caramellato sono le principali 'materie prime' della nuova specialità preparata da Cascella, 'maestro' del gelato naturale, che fa della stagionalità dei prodotti e dell’artigianalità della lavorazione la chiave del suo successo.

Una novità pensata con una finalità ben individuata. "L’idea del gelato 'pane burro marmellata' - spiega Giuseppe Cascella - nasce dal desiderio di evocare in chi lo assaggia i ricordi di sapori antichi, di quando si era bambini e si mangiavano cose che ormai non si consumano più o, comunque, molto meno di un tempo". "E, allora, quale cibo migliore se non il 'mitico' pane, burro e marmellata che ci dava la mamma? In questo nuovo gusto, infatti, si percepiscono distintamente tutti e tre i sapori, proprio come se mangiassimo burro e marmellata su una fetta di pane", spiega.

Frutto della creatività del mastro Cascella, "creatività che porta sempre a immaginare nuovi orizzonti che spianano la strada a nuove conquiste e percorsi di crescita", come sottolinea, il gelato 'pane burro marmellata' va così ad arricchire la già ampia scelta di 'specialità' tutte da gustare alla Gelateria 'Gelizioso', dove a farla da padrone è il gelato naturale nel vero senso della parola. Un gelato puro e sano, privo di coloranti, conservanti, aromi, emulsionanti e addensanti non naturali, prodotto con materie prime di alta qualità e realizzato solo con frutta fresca di stagione selezionata, acquistata da aziende biologiche di primissimo livello e da cooperative agricole a km zero.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza