cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Poste: Caio, in nuovo piano obiettivo fatturato 30 mld, 3 mld investimenti

16 dicembre 2014 | 13.30
LETTURA: 2 minuti

Caio non si sbilancia sul capitolo privatizzazione: "Stiamo lavorando a stretto contatto con il ministero dell'Economia. Nei prossimi mesi definiremo una tabella di marcia più precisa".

(Infophoto)
(Infophoto)

Decolla Poste 2020, il nuovo piano strategico approvato oggi dal gruppo, che punta a crescita e innovazione. Ad annunciarlo l'ad del gruppo Poste Francesco Caio indicando l'obiettivo di un fatturato in aumento a 30 miliardi di euro e di investimenti per circa 3 mld di euro in infrastrutture e piattaforme digitali per l'innovazione dell'offerta, di cui 500 milioni per la riqualificazione e la sicurezza degli uffici portali.

L'obiettivo fissato dal piano vede anche una crescita della redditività, un'inversione di tendenza dopo la flessione iniziata nel 2010. "E' un piano di crescita e investimenti -ha detto Caio- in persone e tecnologia per un'azienda più trasparente e competitiva al servizio del Paese. Siamo in una transizione dall'economia tradizionale verso l'economia digitale e le Poste vogliono accompagnare famiglie e imprese verso questa nuova economia per sviluppo e crescita". "Puntiamo - ha concluso l'ad di Poste - a un fatturato di 30 miliardi di euro e una redditività in crescita dopo la flessione che si è registrata in questi ultimi anni".

Nel nuovo piano strategico "ci sarà una rimodulazione delle tariffe", assicura l'Ad. "I cittadini sono abituati a pagare meno per consegne meno veloci e a pagare di più per consegne più veloci. Noi siamo operatori di mercato e adeguiamo l'offerta al mercato", spiega.

Quanto al capitolo privatizzazione, Caio non si sbilancia. "Stiamo lavorando a stretto contatto con il ministero dell'Economia. Nei prossimi mesi definiremo una tabella di marcia più precisa".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza