cerca CERCA
Martedì 11 Maggio 2021
Aggiornato: 09:45
Temi caldi

Novità

Arriva la Brutale RR MY21

29 aprile 2021 | 18.37
LETTURA: 1 minuti

alternate text

Si tratta di un'evoluzione ad alto livello come sempre, il motore della Brutale è ancora più corposo, possiede una dotazione più ricca e una ciclistica ancora più efficace. Il risultato ottenuto è una Brutale sempre incredibilmente affilata, ma ancora più facile da guidate grazie ad una gestione elettronica della potenza. Il cuore è un tre cilindri frontemarcia con albero controrotante che ha ricevuto numerosi aggiornamenti che ne migliorano sia il carattere che l'erogazione. Naturalmente omologato Euro 5, non ha perso potenza, confermati i suoi 140 CV, ma ha addirittura guadagnato carattere.

Il comparto elettronico delle nuove Brutale 800 è senza dubbio quello che ha beneficiato del salto generazionale più evidente. L’arrivo della piattaforma inerziale IMU sviluppata dalla milanese e-Novia in esclusiva per MV Agusta, ha consentito di portare il livello dei controlli elettronici ad un livello superiore. La gestione di Controllo di Trazione e ABS avviene ora in modo estremamente preciso e puntuale. Anche il controllo dell’impennata FLC avviene secondo logiche volute da MV Agusta per non togliere nulla all’emozione della guida sportiva, lasciando però intatti gli elevati livelli di sicurezza richiesti da una moto moderna.

Molto apprezzato sarà Il faro anteriore full LED che, grazie alla presenza della IMU, gode della funzione “cornering” illuminando l’interno della curva quando la moto è in piega, si tratta di una soluzione che contribuisce notevolmente ad aumentare la sicurezza attiva.

Brutale RR SCS è dotata inoltre dell’innovativo Smart Clutch System sviluppato da MV Agusta insieme a Rekluse. Si tratta di un sistema che solleva il pilota dall’utilizzo della frizione per fermarsi e ripartire gestendo in autonomia e nel migliore dei modi l’attacco della frizione. In pratica la gestione della cambiata resta nelle mani del pilota che ha completamente il controllo della guida, ma è esentato dalla noia di azionare la leva della frizione ad esempio nella guida caotica in città. La velocità massima è limitata a 244 Km/h

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza