cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 20:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mps: lancia Wallie, app per pagamenti elettronici con smartphone

07 giugno 2016 | 12.16
LETTURA: 3 minuti

Mps: lancia Wallie, app per pagamenti elettronici con smartphone

Mps Wallie è il nuovo modo di fare pagamenti digitali utilizzando il proprio smartphone. Lanciata oggi da Banca Monte dei Paschi di Siena, l'app per iOS e Android è molto più di un portafoglio elettronico e permette di effettuare acquisti rapidamente in sicurezza.

Con la registrazione a Mps Wallie si attiva automaticamente un account MasterPass, la piattaforma per i pagamenti digitali di MasterCard che, in partnership con l'istituto di credito consente agli utenti di effettuare acquisti online su più di 250mila siti di eCommerce nel mondo. All’interno del portafoglio elettronico l’utente può registrare tutte le carte in suo possesso, emesse anche da altre banche, abilitate a pagamenti eCommerce e, laddove sia presente il logo MasterPass, acquistare online senza digitare i dati della carta ad ogni transazione, risparmiando tempo e con maggiore semplicità.

Inoltre, all'interno dell'app è integrata la tecnologia Jiffy, sviluppata da Sia. Il servizio, riservato ai correntisti di Banca Mps, consente di inviare e ricevere pagamenti istantanei di piccolo importo utilizzando i contatti nella rubrica dello smartphone che hanno attivato Jiffy, anche tramite altre banche, con la semplicità di conoscere solamente il numero di cellulare del beneficiario.

Tramite Mps Wallie sarà possibile a breve effettuare anche pagamenti 'di prossimità' direttamente con il proprio smartphone nei negozi fisici abilitati con tecnologia contactless. Si potranno inoltre pagare bollettini, effettuare ricariche telefoniche e sfruttare offerte speciali per acquisti eCommerce o in negozio offerti a condizioni vantaggiose proposte da esercenti convenzionati.

"In un contesto sempre più favorevole ai pagamenti online – afferma Valerio Fallucca, responsabile area Marketing Strategico e Prodotti Retail – Mps Wallie si presenta come una soluzione innovativa e con un elevato grado di protezione. E' soprattutto uno strumento di Mobile Payment utilizzabile da tutti, clienti e non".

Mps Wallie è stato realizzato con la collaborazione con il Gruppo Bassilichi, partner tecnologico primario dell'istituto di credito per il progetto e in generale nell’ambito dei servizi della monetica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza