cerca CERCA
Giovedì 16 Settembre 2021
Aggiornato: 20:01
Temi caldi

Telefonia

Arrivano i nuovi smartphone Google

10 ottobre 2018 | 08.42
LETTURA: 3 minuti

alternate text
(Afp) - AFP

Arrivano i nuovi smartphone Google. Il colosso americano ha appena presentato la terza generazione degli smartphone Pixel, confermando i punti di forza della serie: schermo e fotocamera. Il primo è un oled che nella versione Pixel 3 è di 5,5'' mentre nella versione Pixel 3 XL è di 6,3''. La fotocamera è invece singola sul posteriore (a differenza dei competitor che puntano su tre lenti), mentre è doppia sull'anteriore, con una lente grandangolare che permette di scattare selfie di gruppo.

Entrambi i modelli di smartphone integrano Google Lens e le funzioni Scatto Migliore e Cogli l'attimo, che permetteranno di immortalare con più precisione l'immagine, senza rischiare di avere soggetti mossi o con gli occhi chiusi. Il tutto, ricorda Google, grazie all'utilizzo dell'intelligenza artificiale.

Entrambi gli smartphone, che saranno in vendita dal 2 novembre (dal 9 ottobre si possono però preordinare), sono dotati di sistema operativo Android Pie 9, che tra le novità ha le gesture al posto dei pulsanti a schermo. Tra le curiosità, è presente il chip Titan M, processore dedicato alla sicurezza del dispositivo che gestisce credenziali, dati, integrità del sistema operativo e la crittografia della memoria. In contemporanea con il lancio dei telefoni, arriverà anche la basetta Pixel Stand che permetterà la carica wireless di cui gli smartphone sono dotati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza