cerca CERCA
Mercoledì 22 Settembre 2021
Aggiornato: 14:57
Temi caldi

Arrivano i prezzi per il nuovo Opel Grandland

14 luglio 2021 | 12.54
LETTURA: 1 minuti

alternate text

Opel ha aperto gli ordini per il nuovo Grandland, che si presenta con un nuovo design, tecnologie innovative e una gamma di motorizzazioni efficienti, tra cui le versioni plug-in hybrid. Il nuovo modello è dotato del Pure Panel, il posto guida completamente digitale e tra le caratteristiche principali spiccano i fari anteriori IntelliLux LED Pixel Light ed il sistema Night Vision (in opzione), che compaiono per la prima volta su Opel Grandland.

Ogni versione del SUV è riccamente equipaggiata: tra le dotazioni di serie l’allarme incidente con frenata automatica di emergenza e rilevamento pedoni, il sistema di mantenimento della corsia di marcia, il riconoscimento cartelli stradali e stanchezza guidatore, oltre al cruise control e al limitatore di velocità. Anche nella versione d’ingresso, disponibile in Italia da 29.350 euro, l’assistente al parcheggio anteriore/posteriore e automatico, la retrocamera e l’allerta angolo cieco laterale aumentano ulteriormente la sicurezza. Opel Grandland è alimentato da motori benzina e Diesel, mentre per chi vuole guidare a zero emissioni sono disponibili due versioni plug-in hybrid (da 44.300€).

Grandland Hybrid adotta un turbobenzina di 1,6l da 180 cavalli e un motore elettrico da 110 che fornisce trazione alle ruote anteriori, per una potenza di sistema di 224 CV e 360 Nm di coppia. Il motore elettrico è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 13,2 kWh ed è abbinato alla trasmissione automatica elettrificata a otto rapporti. Grandland Hybrid4 unisce la potenza del termico di 1,6l e di due motori elettrici per una potenza di sistema di 300 CV.

Il motore elettrico anteriore trasferisce la potenza alle ruote anteriori attraverso la trasmissione automatica a otto rapporti. Il secondo motore elettrico ed il differenziale sono integrati nell’asse posteriore, che trasforma Grandland Hybrid4 in un veicolo con trazione integrale permanente. I primi Grandland usciranno dalle linee di produzione dello stabilimento di Eisenach in Germania verso la fine dell’autunno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza