cerca CERCA
Venerdì 24 Settembre 2021
Aggiornato: 13:13
Temi caldi

Arrivano i prezzi per la nuova Audi RS 3

23 luglio 2021 | 23.18
LETTURA: 1 minuti

alternate text

Al via la prevendita in Italia delle nuove Audi RS 3 Sportback ed RS 3 Sedan. Al look ancora più dinamico rispetto alle precedenti generazioni si accompagnano prestazioni maggiori, garantite dall’abbinamento dell’iconico propulsore TFSI a 5 cilindri di 2,5l da 400 CV e 500 Nm alla trazione integrale quattro con tecnologia RS Torque Splitter.

La compatta high performance scatta così da 0 a 100 km/h in 3"8, tempo inferiore di 3 decimi rispetto al precedente modello, cui contribuisce la funzione launch control. Audi RS 3 Sportback e Sedan raggiungono la velocità massima, autolimitata, di 250 km/h, elevabile a richiesta a 280 km/h oppure, optando per il pacchetto RS Dynamic plus, comprensivo dei freni carboceramici e delle sospensioni a regolazione adattiva DCC, a 290 km/h. In virtù della sequenza di accensione 1-2-4-5-3 dei cilindri, il sound è unico e inconfondibile. Un effetto amplificato da una novità tecnica: per la prima volta, l’impianto di scarico è dotato della gestione totalmente variabile delle valvole, così da consentirne aperture parziali che valorizzano ulteriormente il timbro del 2.5 TFSI.

Proposte in otto tinte carrozzeria, RS 3 Sportback e Sedan sono caratterizzate da un look ancora più grintoso rispetto al precedente modello e da dotazioni di serie "racing" quali, tra gli altri, l’assetto sportivo RS, lo sterzo progressivo RS ed i sedili sportivi RS con poggiatesta integrati.

I nuovi modelli porta d’accesso al mondo RS Audi raggiungeranno le concessionarie italiane nel corso di ottobre con prezzi da 60.900 euro per la hatchback e 64.000€ per la berlina quattro porte.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza