cerca CERCA
Mercoledì 22 Settembre 2021
Aggiornato: 11:25
Temi caldi

Arrivano le consegne Model Y in Europa

09 luglio 2021 | 22.48
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Il Tesla Design Studio è stato aggiornato secondo le più recenti tempistiche di consegna di Model Y in Europa. Per soddisfare il grande interesse e portare Model Y ai clienti nella tempistica originariamente pianificata, le prime consegne di Model Y in Italia avranno luogo ad agosto. Il modello di lancio di Model Y in Europa sarà la versione Long Range AWD, e i clienti con un pre-ordine con consegna stimata nel 2021 saranno ora invitati a finalizzare il loro ordine. Con 505 km di autonomia WLTP, enorme spazio di carico e un filtro dell'aria HEPA, Model Y Long Range All-Wheel Drive è la combinazione perfetta di prestazioni e comfort.

All'interno, il tetto panoramico in vetro e la seduta alta creano una sensazione di spaziosità e offrono un'ampia visuale da ogni sedile dell’abitacolo. Il bagagliaio anteriore e i sedili della seconda fila ribaltabili interamente e con modulo 60:40 offrono un totale di 1,9 metri cubi di spazio di carico. Così come Model 3, Model Y non richiede chiavi, ma si connette al tuo smartphone per entrare e uscire dal veicolo con la massima comodità, con un'unica interfaccia touchscreen da 15 pollici all'interno per tutti i controlli dell'auto. Model Y si connette anche con l'app Tesla per funzioni uniche e di facile accesso come sblocco remoto, Summon, precondizionamento da remoto, rilevamento della posizione, modalità limite di velocità e molto altro.

Model Y è progettato per essere il SUV di medie dimensioni più sicuro. Concepito e costruito dalle fondamenta come veicolo elettrico: il baricentro basso, la struttura rigida della carrozzeria e le ampie zone di assorbimento degli urti forniscono una protezione senza pari. Il suo design aerodinamico e la tecnologia all’avanguardia della batteria lo rendono anche altamente efficiente in termini di consumo energetico, il che significa che puoi ottenere una migliore autonomia con un minore dispendio di energia.

Model Y è anche compatibile con la nostra attuale rete di ricarica di oltre 6.000 Supercharger in tutta Europa, così come i nostri nuovi Supercharger V3, che possono ricaricare a velocità fino a 1.600 km all'ora.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza