cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alimenti: arrivano nuovi risotti gliAironi dedicati ai Presidi Slow Food

05 settembre 2017 | 16.09
LETTURA: 2 minuti

Alimenti: arrivano nuovi risotti gliAironi dedicati ai Presidi Slow Food

Nasce una nuova linea di risotti gliAironi. Un’edizione limitata in 2.000 pezzi numerati a supporto e valorizzazione della diffusione del Progetto Presidi Slow Food. Il primo risotto a uscire sul mercato nel mese di settembre, negli stores Eataly in Italia, è quello dedicato all’asparago violetto di Albenga: inconfondibile, per i turioni medio-grossi e il colore viola intenso che sfuma gradatamente scendendo verso la base, l’asparago violetto d’Albenga è una varietà unica al mondo. Privo della fibrosità tipica di altri asparagi, in bocca è morbido e burroso. Ecco perché è perfetto con il risotto.

“La linea di Preparati per Risotto gliAironi - dichiara Gabriele Conte, direttore marketing dell’azienda - è realizzata con materie prime selezionate e rappresenta una risposta di qualità alle esigenze dei consumatori che vogliono godersi un buon primo piatto in tempi rapidi. La gamma delle ricette si adegua alle necessità di una dieta bilanciata e guarda alla tradizione culinaria italiana, pur rivisitandola in chiave moderna”.

A supporto di questa nuova produzione, l’azienda leader nella produzione di riso del vercellese ha deciso di acquistare un disidratatore per realizzare l’intero ciclo produttivo nella propria sede di Lignana (Vc): “Il lavoro della disidratazione che realizziamo internamente grazie alla tecnologia 'cold-dried', permette di essiccare rapidamente i vegetali, mantenendo inalterati aroma, colorazione e struttura del fitocomplesso.

"Migliori qualità organolettiche, di aspetto e di conservazione assicurano un prodotto con valore aggiunto decisamente superiore e questo ci dà la grande libertà di poter scegliere quale prodotto acquistare, senza restare vincolati a un sistema di prodotti disidratati che propone sempre le stesse referenze. Ecco perché abbiamo pensato alla nuova linea legata ai Presidi Slow Food che in autunno si arricchirà di risotti con il Peperone corno di Carmagnola o la Cipolla di Castrofilippo. Abbiamo in mente di realizzare entro la fine dell’anno nuovi risotti sempre in tiratura limitata e dedicati all’eccellenza del nostro territorio italiano”, prosegue Conte.

Tutto il riso Carnaroli utilizzato per preparare i risotti, come tutto quello prodotto e confezionato da gliAironi, è con la Gemma. La Gemma è una parte fondamentale del chicco di riso. Rappresenta la sua parte vitale e al suo interno contiene vitamine ed elementi nutrizionali che fanno bene alla salute dell’uomo.

Da cinque generazioni la famiglia Perinotti dedica la propria esistenza al miglioramento delle condizioni colturali nelle Grange vercellesi e una ricerca costante della perfezione, dovuta anche alla figura in azienda di Michele Perinotti che è tecnologo alimentare, ha consentito che i più rinomati chef internazionali abbiano scelto il riso gliAironi riconoscendovi una personalità straordinaria in cucina.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza