cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Arrivo piena Po, allerta in Veneto

27 novembre 2019 | 16.09
LETTURA: 1 minuti

Avviso di criticità emesso dal Centro della Protezione Civile regionale per la zona di allertamento del Po, Fissero-Tartaro-Canalbianco-Basso Adige

(IPA/ Fotogramma)
(IPA/ Fotogramma)

Nuovo avviso di criticità, confermando lo stato di allarme (allerta rossa) nella zona di allertamento del Po, Fissero-Tartaro-Canalbianco-Basso Adige, in relazione all’atteso transito dell’onda di piena del fiume, fino alle 14 del 30 novembre. L'avviso è stato emesso dal Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione Veneto .

Inoltre, fino alle 14 di giovedì 28, è confermato lo stato di attenzione (allerta gialla) per criticità idraulica sulla rete principale sui bacini Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone; Po, Fissero-Tartaro-Canalbianco- Basso Adige; Basso Brenta-Bacchiglione.

Per quanto riguarda le previsioni, in queste ore previsto cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni estese; quota neve in salita fino a 1.800/2.000 metri sulle Dolomiti e 2.000/2.200 metri sulle Prealpi. In serata precipitazioni in esaurimento quasi ovunque a partire da ovest.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza