cerca CERCA
Martedì 07 Febbraio 2023
Aggiornato: 14:47
Temi caldi

Arte: 'Art Talk' all'AdnKronos con Mu, Monaldi, Cametti e Politi

24 giugno 2015 | 19.40
LETTURA: 3 minuti

alternate text
Chiara Mu in una delle sue performance (Foto dal sito dell'artista)

L'universalità dei linguaggi dell'arte è una leva fondamentale di tutti i processi di comunicazione. Sulla scorta di questo principio, l'AdnKronos ha accolto questa sera nella sua sede a Roma, il Palazzo dell'Informazione, il primo appuntamento con gli 'Art Talk'. Il vicepresidente di AdnKronos group nonché Ceo di AdnKronos Culturalia, Guido Talarico, insieme al critico d'arte Marcello Smarrelli, ha presentato quattro giovani talenti dell'arte contemporanea, i cui lavori e la cui poetica stanno conquistando i favori del pubblico e del mercato: Chiara Mu, performer, Davide Monaldi, scultore, Simone Cametti, performer e scultore, e Gianni Politi, pittore.

"Il lavoro di questi artisti dimostra in modo inequivocabile il profondo valore etico dell'arte -ha detto Smarrelli - Ascoltare le loro esperienze ed entrare più a fondo nella loro pratica artistica, può essere uno strumento molto efficace per analizzare la realtà e un'ulteriore chiave di lettura per comprendere meglio il mondo".

"Questo format - ha concluso Talarico - lo ripeteremo ciclicamente per fornire una prospettiva più organica possibile sui giovani talenti della contemporaneità. Un polo della comunicazione, come AdnKronos, fa bene a stabilire un filo diretto con gli artisti: validi interpreti dell'attualità". Alla realizzazione della serata ha contribuito Insideart, la rivista internazionale di arte contemporanea, che ha fornito spunti di riflessione e di dialogo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza