cerca CERCA
Sabato 04 Dicembre 2021
Aggiornato: 18:21
Temi caldi

Arte: 'Art is real', temporary group show nel cuore di Roma per un giorno

31 marzo 2014 | 14.54
LETTURA: 1 minuti

Giovedì prossimo, 3 aprile, un palazzo storico di Roma, fino ad ora abitazione privata, apre le sue porte diventando per un giorno spazio espositivo temporaneo in vista della sua trasformazione, nel prossimo autunno, in 'AAA, Amor - Art&Apartments'.

Prima di 'farsi cantiere' l'edificio mette a disposizione i suoi spazi ad 'Art is real - Una collezione impermanente', temporary group show a cura di Silvia Litardi e Guendalina Salini, per celebrare attraverso le opere esposte la ristrutturazione dell'edificio e la sua trasformazione in Apartments house. Dodici ore affidate a ventuno artisti che daranno vita a opere, installazioni e performance visibili solamente il 3 aprile.

In linea con la destinazione finale dell'immobile in questa prima fase gli artisti sono invitati a collocare o realizzare le opere nello spazio, all'insegna della temporaneità, ponendo già in essere le caratteristiche di accoglienza e ospitalità. Lo scopo è quello di coinvolgere in maniera attiva, in questo rito di passaggio, artisti e pubblico, a partire dalla facciata d'artista volta ad introdurre la mostra temporanea.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza