cerca CERCA
Mercoledì 03 Marzo 2021
Aggiornato: 23:03
Temi caldi

Calcio

Arthur alla Juve, affare fatto: ecco le cifre

29 giugno 2020 | 17.24
LETTURA: 1 minuti

alternate text
(Afp)
Barcellona, 29 giu. (Adnkronos)

Arthur Melo è ufficialmente un giocatore della Juventus. "Il Barcellona e il club bianconero hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del giocatore. Il club italiano pagherà 72 milioni di euro, più 10 milioni di euro di bonus", spiega il Barca in una nota. Il giocatore rimarrà al Barcellona fino alla fine delle competizioni ufficiali della stagione 2019/20. Arthur è arrivato al Barcellona nell'estate del 2018 dal Gremio di Porto Alegre. Il centrocampista brasiliano ha giocato finora 72 partite in maglia blaugrana: 47 in campionato, 10 in Coppa, 13 in Champions League e 1 in Supercoppa di Spagna.

La Juventus, intanto, cede Simone Muratore all'Atalanta. La Vecchia Signora ha annunciato "di aver raggiunto l’accordo con la società Atalanta B.C. S.p.A. per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Muratore a fronte di un corrispettivo di € 7 milioni, pagabili in quattro esercizi. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 6,8 milioni, al netto degli oneri accessori".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza