cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Artigianato: 'Artigiano in Fiera', villaggio globale di arti e mestieri a Fieramilano

07 dicembre 2017 | 15.01
LETTURA: 4 minuti

Artigianato: 'Artigiano in Fiera', villaggio globale di arti e mestieri a Fieramilano

Arriva Sant’Ambrogio e 'L’Artigiano in Fiera' si appresta a iniziare il suo rush finale, dopo il grande successo in termini di partecipazione del pubblico registrato nei giorni scorsi. Fino al 10 dicembre, dalle 10 alle 22,30, la manifestazione (giunta alla sua ventiduesima edizione) sarà ancora aperta ai visitatori che vorranno sfruttare questi giorni di festività per un ultimo giro nel villaggio globale delle arti e dei mestieri di Rho-Pero.

Oltre 3.200 stand espositivi, 150.000 prodotti complessivi, 100 Paesi rappresentati su una superficie di 320.000 metri quadrati. E, inoltre, 43 ristoranti e 16 piazze del gusto. Sono i numeri di una rassegna che, quest’anno, ha esteso ulteriormente la sua rappresentazione del mondo con 10 padiglioni fieristici e con una vasta gamma di spettacoli ed eventi culturali, consultabili sul sito www.artigianoinfiera.it.

Oltre a una ristorazione sempre più di qualità rappresentativa delle tradizioni culinarie del mondo, sarà possibile assaporare, nel padiglione 4, i piatti realizzati dalla Nazionale degli chef. All’interno di Artimondo restaurant, saranno preparate alcune delle migliori ricette del made in Italy, rivisitate con i prodotti artigianali, in collaborazione della Federazione italiana cuochi.

Grandi le novità anche in fatto di saloni. Nell’area 'Moda & Design' (pad. 4), per nove giorni, saranno protagoniste l’intraprendenza e l’entusiasmo dei giovani. Gli studenti del corso di moda dell’Istituto di Istruzione Superiore di Inveruno saranno ancora protagonisti dei défilé. 'Abitare la casa' (pad. 4) ospiterà un nuovo progetto: Artimondo Home Collection, una collezione dedicata alla casa innovativa, high tech capace di coniugare comfort, funzionalità e estetica. Sempre nel padiglione 4, debutterà in fiera il 'Bridal Show Milano', una vetrina che riunisce in un unico contesto i migliori rappresentanti del mondo wedding e presenta le eccellenze per gli sposi con le anteprime, le ultime idee e tendenze del mercato. Nel padiglione 6, infine, andrà in scena il 'Salone della creatività', con oltre cento corsi in programma.

'Magica Compagnia' accoglierà i piccoli visitatori e le loro famiglie all’ingresso dei padiglioni 5/7. Anche quest’anno, il servizio di baby parking permetterà alle mamme di vivere in tranquillità l’esperienza dell’'Artigiano in Fiera', potendo affidare i propri bambini nelle mani di educatori. A disposizione delle neomamme il servizio nursery gratuito. L’area spettacoli garantirà vitalità e divertimento: numerose esibizioni di danza, canto e racconti animati.

I visitatori potranno impacchettare i propri regali con la carta regalo brandizzata 'Artigiano in Fiera' grazie ai volontari del Pontificio Istituto Missioni Estere (Pime), presenti per la prima volta. In fiera, inoltre, è possibile richiedere la consegna dei prodotti a casa, in modo semplice, grazie a un servizio di consegna a pagamento - AF Express - che raggiunge tutta l’Italia. 'L’Artigiano in Fiera', che lo scorso anno è stata raggiuta da 1.670.000 visitatori, sarà raggiungibile da tutta l’Italia. Oltre alle tratte di Trenord, al sistema infrastrutturale del Nord Italia e alle metropolitane milanesi, anche Italo effettuerà, come lo scorso anno, una fermata straordinaria presso la stazione di Milano Rho-Fiera.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza