cerca CERCA
Domenica 02 Ottobre 2022
Aggiornato: 19:33
Temi caldi

ASPHALTICA 2014: lignite energy pulverized - economica, affidabile, prevedibile

06 maggio 2014 | 10.10
LETTURA: 2 minuti

COLONIA, Germania, May 6, 2014 /PRNewswire/ --

I mutamenti sugli scenari politici mondiali influenzano spesso prezzo e certezza degli approvvigionamenti energetici. Aumenti e fluttuazioni dei costi energetici incidono in modo particolare sugli impianti di miscelazione dell'asfalto. In questo contesto, Rheinbraun Brennstoff GmbH (RBB) proporrà strategie innovative basate sull'impiego della lignite polverizzata (LEP, lignite energy pulverized) a scopo energetico in occasione di Asphaltica, che si terrà a Verona dall'8 all'11 maggio 2014.

Sotto la denominazione " lignite energy pulverized ", Rheinbraun Brennstoff GmbH (RBB), azienda controllata da RWE Power AG, commercializza in tutta l'Europa un prodotto composto da lignite essiccata e polverizzata. Lignite energy pulverized è un sostituto economicamente interessante di olio combustibile, gas naturale e petrolio pesante. Il prezzo vantaggioso della LEP l'ha resa un indiscusso prodotto di punta sul mercato tedesco del settore della miscelazione dell'asfalto. Attualmente, più dell'80% di tutti gli impianti tedeschi di miscelazione dell'asfalto, oltre a circa altri 1.000 sparsi in tutta l'Europa, utilizza la LEP.

Lignite energy pulverized offre agli operatori del settore caratteristiche non riscontrabili altrove: prevedibilità di prezzo, sicurezza dell'investimento, flessibilità di alimentazione degli impianti e  disponibilità a lungo termine. Rheinbraun Brennstoff GmbH fornisce il combustibile a un prezzo fissato in anticipo e sottoscrive con i clienti contratti a lungo termine. Ecco perché le fluttuazioni dei costi energetici sono cosa superata e i gestori degli impianti di miscelazione dell'asfalto possono contare sulla costanza dei costi base con la certezza di pianificazione di cui hanno bisogno.

Nel coso dei quattro giorni della fiera di Verona, gli operatori del settore interessati potranno incontrare i rappresentanti di Rheinbraun Brennstoff GmbH presso lo stand D2, padiglione E, informarsi esaustivamente sui vantaggi e le potenzialità applicative della LEP, e ricevere consulenze individuali.

Per maggiori informazioni, visitare http://www.lignite-energy.com e http://www.agenziacarboni.com.

Contatti: Agenzia Carboni Monica Zappalaglio Via Fogliensi, 2 16145 Genova Telefono: +39-010-3622918 E-mail: info@agenziacarboni.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza