cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Siria: Assad ricompare in pubblico per l'Eid, prega in moschea a Damasco

17 luglio 2015 | 11.29
LETTURA: 1 minuti

Bashar al-Assad
Bashar al-Assad

Ricompare in pubblico, dopo mesi, il leader siriano Bashar al-Assad. L'agenzia di stampa ufficiale siriana Sana riferisce che Assad ha partecipato in una moschea di Damasco alla preghiera di Eid al-Fitr, la festa che segna la fine del mese di Ramadan. Sul sito web della Sana sono state pubblicate immagini di Assad sorridente circondato da leader religiosi locali, ma solo, senza la sua famiglia al fianco.

Assad, si legge, era accompagnato alla moschea di al-Hamad, nella parte nordoccidentale di Damasco, da "funzionari del partito e dello Stato" e ha partecipato alla preghiera insieme a una "grande folla di persone". Una foto ritrae il leader siriano inginocchiato mentre prega.

Durante il sermone, l'imam della moschea ha affermato che i siriani "stanno scrivendo gloriose pagine di storia" e "stanno difendendo la loro religione e civiltà". Per i siriani questo è il quinto Eid al-Fitr in guerra, con un bilancio che ha superato i 230mila morti. Dall'inizio del conflitto, dopo lo scoppio nel marzo del 2011 di inedite proteste antigovernative, Assad è raramente apparso in pubblico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza