cerca CERCA
Sabato 27 Febbraio 2021
Aggiornato: 00:08
Temi caldi

Assalto Congresso Usa, c'è anche un olimpionico tra incriminati

14 gennaio 2021 | 11.58
LETTURA: 1 minuti

Il 2 volte campione olimpico di nuoto Klete Keller sarebbe stato individuato grazie a un video pubblicato su Twitter

alternate text
(Adnkronos)

Il 2 volte campione olimpico di nuoto Klete Keller è stato incriminato da una Corte federale per il suo presunto coinvolgimento nei disordini a Capitol Hill dello scorso 6 gennaio. A quanto riportano i media statunitensi per Keller i capi di imputazione sono resistenza a pubblico ufficiale, accesso non autorizzato in edifici pubblici e comportamento violento.

Keller sarebbe stato individuato grazie a un video pubblicato su Twitter nel quale si scontrava con dei poliziotti all’interno dell’edificio, tra l’altro indossando una giacca della nazionale Usa.

"Prima di tutto, condanno risolutamente i disordini al Campidoglio. In casa e all’estero, gli atleti del Team Usa devono mantenere elevati standard di comportamento perché rappresentano il nostro paese. Ciò che è successo a Washington è chiaramente al di sotto di tali standard", il commento del presidente del Comitato olimpico Usa, Sarah Hirshland.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza