cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 18:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Assessore Milano Granelli: 'Taser non è strumento ordinario per polizia locale'

04 aprile 2022 | 17.57
LETTURA: 1 minuti

Assessore Milano Granelli: 'Taser non è strumento ordinario per polizia locale'

Il taser non è uno strumento di massima diffusione ordinaria della polizia locale, uno strumento da tutti i giorni. Può essere usato per alcuni compiti particolari, con prudenza, con un’opportuna preparazione e solo nei contesti in cui è realmente necessario. Stiamo facendo una sperimentazione per definire questo aspetto: sulla base dei suoi esiti capiremo dove e come può essere autorizzato”. Lo ha detto l'assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Marco Granelli, a margine della rassegna 'Direzione nord, tempo di dignità e di pace', di cui è mediapartner l'Adnkronos, arrivata alla 15esima edizione in corso al Palazzo delle Stelline a Milano.

Sulla sicurezza Granelli ha ricordato che Milano nell’ultimo mese ha visto un potenziamento del personale impegnato sulle strade di 140 unità tra poliziotti e carabinieri. “Come Comune stiamo lavorando per assumere 900 vigili, aumentando l’organico di più di 500 unità. Sono state già effettuate le prove selettive. Inoltre, abbiamo convenuto un potenziamento del personale in tutti i fine settimana con un’azione coordinata di Carabinieri e Polizia locale, che ha dato già ottimo risultati”, ha aggiunto Granelli.

Penso che per dare sicurezza alla città serva una maggior presenza, fisica e con più videosorveglianza. Anche questo è un servizio che abbiamo potenziato: sono 2mila le telecamere attive e abbiamo investito a fine novembre altri 3 milioni di euro”, ha aggiunto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza