cerca CERCA
Mercoledì 08 Dicembre 2021
Aggiornato: 20:43
Temi caldi

Comunicato stampa

Assicuratori e case automobilistiche si incontrano per la loro clientela condivisa in occasione del LexisNexis Risk Solutions European Connected Car Forum

24 ottobre 2019 | 09.01
LETTURA: 3 minuti

Monaco di Baviera, 28 ottobre 2019

LONDRA, 24 ottobre 2019 /PRNewswire/ -- LexisNexis® Risk Solutions riunisce gli assicuratori europei e tutte le principali case automobilistiche per discutere della loro clientela condivisa in occasione del LexisNexis Risk Solutions European Connected Car Forum di Monaco di Baviera il 28 ottobre 2019, prima dell'evento TU Automotive Europe dal tema "The Future of Mobility" (Il futuro della mobilità).

I modelli di mobilità condivisa richiederanno una maggiore intelligenza in materia di veicoli e conducenti, sul modo in cui tali fattori sono correlati e sull'impatto collettivo sul rischio. Fondamentalmente, i dati dovranno essere gestiti in maniera totalmente conforme, al fine di offrire l'esperienza che i clienti si aspettano dai propri veicoli.

–Bill Madison, CEO, Assicurazione, LexisNexis Risk Solutions

Il LexisNexis Connected Car Forum è stato creato per sostenere l'ulteriore sviluppo dei servizi di mobilità attraverso i dati dei veicoli connessi e generare maggiori sinergie tra il mercato assicurativo e quello della produzione automobilistica, alla luce della crescita esponenziale del volume di dati relativi ai veicoli connessi. Sono due gli argomenti principali dibattuti: l'importanza di capire i sistemi avanzati di guida assistita e le pratiche migliori per gestire il consenso del consumatore.

Tra gli interessanti quesiti dibattuti da assicuratori, produttori automobilistici ed esperti del settore presenti al Connected Car Forum troviamo:

"Il volume dei dati dei veicoli connessi è in crescita. Questa nuova normalità presenta opportunità commerciali, sfide e maggiori complessità per gli assicuratori al momento di sottoscrivere nuove polizze e gestire i sinistri", ha dichiarato Rutger Van der Wall, SVP di Global Products, Assicurazione, LexisNexis Risk Solutions. 

"Riconosciamo che il successo per gli assicuratori e le case automobilistiche dipenderà dalla velocità di accesso al mercato, dalla capacità di costruire piattaforme conformi che gestiscano i processi di consenso e da esperienze e interfacce affidabili e facili da usare per i consumatori. Il nostro evento intersettoriale è stato creato per aiutare entrambi i mercati a comprendere le prospettive e le filosofie in materia di tecnologia, dati e creazione di valore che consentiranno loro di sfruttare i dati dei veicoli connessi a vantaggio del consumatore. La partecipazione di 14 marchi, in rappresentanza di tutte le principali case automobilistiche, testimonia l'importanza del dibattito".

Al responsabile e agli esperti di dati e analisi in ambito assicurativo del team LexisNexis Risk Solutions Connected Car si uniranno lo studio legale internazionale Bird & Bird e gli specialisti dei veicoli connessi di SBD Automotive.

Per maggiori informazioni, visitare LexisNexis Risk Solutions Connected Car Forum oppure inviare un'e-mail all'indirizzo automotive.group@lexisnexisrisk.com.

LexisNexis® Risk SolutionsLexisNexis® Risk Solutions fornisce ai clienti soluzioni e strumenti decisionali che abbinano contenuto pubblico e specifico del settore a un'analisi e a una tecnologia avanzata per aiutarli a valutare e prevedere il rischio e ad aumentare l'efficienza operativa. LexisNexis® Risk Solutions e la consociata LexisNexis® Legal & Professional fanno parte del RELX, fornitore globale di informazioni e analisi per clienti professionali e aziendali di vari settori. Il gruppo assiste clienti in oltre 180 Paesi e dispone di uffici in circa 40 Paesi. Impiega circa 30.000 persone, di cui la metà in Nord America.

Media contacts:Alison Reeson, Parm Heer or Clare Watson at HSL0208 977 9132lnrs@harrisonsadler.com

Regina HaasGlobal Director, Media and Analyst RelationsInsurance LexisNexis Risk Solutions O: +1.678.694.3569M: +1.678.896.1463Regina.Haas@lexisnexisrisk.com

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/1016431/Senior_Vice_President.jpgLogo - https://mma.prnewswire.com/media/491370/LexisNexis_Risk_Solutions_Logo.jpg

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza