cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Asti: estorti 10mila euro con minacce di morte, arrestata coppia

26 febbraio 2014 | 12.04
LETTURA: 2 minuti

 Con minacce di morte e intimidazioni nell'ultimo anno si erano fatti consegnare circa 10mila euro. Vittima un 33enne dell'astigiano che, senza lavoro, per far fronte alle continue richieste di denaro ha dovuto chiedere prestiti ad amici e famigliari. La coppia di estorsori, un 40enne e una 34enne di Milano, sono stati arrestati dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Asti e della Stazione di Montemagno.

Le indagini erano partite quando la vittima, disperata, aveva chiesto aiuto ai militari. Da quanto ricostruito in questo ultimo anno il 33enne a piu' riprese ha consegnato alla coppia circa 10mila euro tra denaro contante e varie ricariche delle carte di credito dei due. Nel tardo pomeriggio di ieri, la vittima ha incontrato per l'ennesima volta, i suoi tormentatori ad Asti per la consegna di altri 200 euro.

L'incontro era pero' monitorato dai carabinieri che, dopo la consegna dei soldi, hanno arrestato la coppia. Secondo le indagini i due conoscevano la vittima da tempo e il rapporto di amicizia si era poi tramutato in vessazione.Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Asti, Ten. Col. Fabio Federici, ha voluto evidenziare ''quanto sia importante il ruolo della Stazione Carabinieri, che anche nei luoghi che appaiono più tranquilli ed isolati fornisce quel giusto senso di fiducia a quei cittadini che sono in grande difficoltà  e pertanto non sono mai soli, perché il Maresciallo è al loro fianco, così come le Istituzioni che rappresenta''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza