cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Asti, gdf denuncia commerciante all'ingrosso di carni per evasione

20 maggio 2014 | 12.43
LETTURA: 1 minuti

Asti, gdf denuncia commerciante all'ingrosso di carni per evasione

La Guardia di Finanza di Nizza Monferrato, nell'astigiano, al termine di una verifica fiscale condotta nei confronti di un'impresa operante nel commercio all'ingrosso di carne, ha denunciato il legale rappresentante per omessa presentazione della dichiarazione dei redditi e bancarotta fraudolenta.

I finanzieri, mediante l'analisi della documentazione contabile rinvenuta, hanno ricostruito il reale volume d'affari della società che, per un'annualità, è risultata 'evasore totale' non avendo presentato, nel 2012, la prescritta dichiarazione dei redditi. L'attività ispettiva ha consentito, inoltre, di accertare che, per gli anni 2009 e 2011, l'impresa ha acquistato un quantitativo di carne superiore rispetto a quello commercializzato, conseguendo ricavi non dichiarati per oltre 285.000 euro a cui si aggiungono 157 mila euro di Iva non versata.

Inoltre, le Fiamme Gialle hanno contestato all'impresa la mancata osservanza delle normative disciplinanti il regime autorizzatorio per l'installazione e l'utilizzo di due impianti di distribuzione carburanti ad uso privato dopo aver rilevato, tra l' altro, l'assenza del certificato di prevenzione incendi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza