cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 13:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Atac, maxi multa confermata

30 gennaio 2018 | 17.05
LETTURA: 2 minuti

(FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA)

La condotta di Atac "legittimamente è stata ritenuta scorretta, in quanto contraria ai canoni di diligenza richiesti, nonché ingannevole". Lo scrive il Tar del Lazio nella sentenza con cui ha bocciato il ricorso dell'azienda di trasporti romana contro la multa da 3,6 mln di euro inflittale dall'Antitrust nel luglio 2017 per una pratica commerciale, ritenuta scorretta, su corse cancellate e mancata informazione ai consumatori.

Il Tar del Lazio punta il dito contro il "frequente e sistematico mancato rispetto dell’orario diffuso presso le stazioni e attraverso il sito Internet www.atac.roma.it" e la "mancata diffusione preventiva di informazioni riguardo all’impossibilità di effettuare determinate corse".

Per i giudici, quindi, è condivisibile la decisione dell’Agcm perché "la soppressione delle corse, indipendentemente dalla successiva rimodulazione delle stesse, ha sostanzialmente vanificato la valenza informativa dell’orario diffuso, dal momento che esso non ha molto spesso trovato corrispondenza con la reale consistenza del servizio di trasporto ferroviario effettivamente offerto da Atac".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza