cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: Atlanta capitale degli zombie, fan a caccia location The Walking Dead

14 novembre 2014 | 17.49
LETTURA: 3 minuti

La città della Coca Cola, delle Olimpiadi e della Cnn, vive una rinnovata popolarità grazie al successo planetario della serie della Amc: blog dedicati e Google Maps per visite reali e virtuali dei luoghi in cui Rick Grimes e compagni sopravvivono ai 'Walkers'

Immagine tratta dal sito Amc (immagine Amc)
Immagine tratta dal sito Amc (immagine Amc)

Dal 2010 è la capitale mondiale degli zombie. Atlanta, la città della Coca Cola, delle Olimpiadi e della Cnn, vive una rinnovata popolarità grazie al successo planetario di The Walking Dead, la serie tv nella quale il gruppo guidato dall'ex sceriffo di provincia Rick Grimes, tenta di sopravvivere all'apocalisse dei 'non morti' e alla malvagità degli umani superstiti. La metropoli della Georgia e i suoi 'surroundings' vengono scrutati in ogni angolo da milioni di fan di tutto il mondo e sul web e sui social network è boom di foto e segnalazioni delle tante location usate per le riprese e mostrate settimanalmente in tv nella serie della Amc.

Mettendo insieme le immagini di Google Maps e contribuendo con fotografie e filmati propri, i fan di TWD (questo l'acronimo usato in rete) stanno ricostruendo una vera e propria mappa geografica delle 56 puntate finora trasmesse. Su walkingdeadlocations.com gli appassionati vengono invitati a contribuire con immagini e filmati propri, mentre è anche possibile prenotare un "Big zombie tour", autentico "pellegrinaggio" di tre ore, al costo di 68 dollari, nei luoghi nei quali Rick Grimes, Daryl Dixon e compagni hanno lottato per la loro sopravvivenza.

Su Google Maps, intanto, la sezione dedicata a TWD si arricchisce quotidianamente di nuove segnalazioni: un autentico esercizio cartografico nel quale vengono indicati con il segnale di 'pericolo' perfino i luoghi in cui i sopravvissuti si sono trovati ad affrontare le temutissime 'orde' di zombie. La caccia alla location non poteva non coinvolgere anche gli utenti di Twitter: l'account @TWD_Locations, seguito da oltre 20mila fan, raccoglie ogni giorno foto, filmati e segnalazioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza