cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Atlante 2: adesioni per 1,7 mld. Obiettivo 2,5-3 mld per fine settembre

08 agosto 2016 | 18.00
LETTURA: 2 minuti

 - FOTOGRAMMA
- FOTOGRAMMA

Il fondo Atlante II ha superato la dimensione minima degli impegni formali prevista dal regolamento per l’avvio dell’attività, raccogliendo ad oggi adesioni per un importo pari a 1,715 mld di euro da diverse istituzioni finanziarie italiane. "Il primo closing è stato previsto per la fine di settembre 2016 e per quella data si prevedono impegni tra euro 2,500 e 3,000 mld", si legge nella nota.

"Dopo il primo closing il fondo proseguirà nell’attività di raccolta, che sarà rivolta sia a società italiane che estere con l’obiettivo di arrivare tra i 3,000 e i 3,500 mld di raccolta entro il termine ultimo per la sottoscrizione fissato dal regolamento al 31 luglio 2017. A quella data - si evidenzia - potranno essere investite anche le eventuali risorse residue di Atlante.

Atlante II è un fondo alternativo mobiliare chiuso riservato a investitori professionali e che, a differenza di Atlante, può investire unicamente in Npl e strumenti collegati ad operazioni in Npl (come per esempio warrant) "al fine di ridurre il rischio in linea con i parametri in uso presso i maggiori investitori istituzionali del mondo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza