cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Atlantia cambia nome, nasce Mundys

15 marzo 2023 | 11.24
LETTURA: 1 minuti

L'annuncio di Alessandro Benetton, presidente di Edizione: "L'idea non è rinnegare le proprie radici ma sancire una nuova forma di identità"

Alessandro Benetton (Adnkronos)
Alessandro Benetton (Adnkronos)

Atlantia cambia nome. La holding della famiglia Benetton diventa Mundys. Ad annunciarlo è stato Alessandro Benetton, presidente di Edizione, parlando dal palco dell’evento 'New Journey', in corso a Milano.

"Non si tratta assolutamente di un vestito nuovo su un corpo vecchio - ha sottolineato Benetton - ma di sancire un progetto studiato da più di un anno, un progetto che è fatto di innovazione e discontinuità. Abbiamo voluto guardare lontano, l'idea non è rinnegare le proprie radici ma sancire una nuova forma di identità".

"L’ambizione di Mundys - ha spiegato - che nasce in Italia per competere in tutto il mondo, è quella di gestire e realizzare infrastrutture sostenibili e innovative, migliorando l’attrattività dei territori e semplificando la vita delle persone in movimento. E’ questo lo spirito più vero della nuova realtà che abbiamo creato insieme alle lavoratrici e ai lavoratori che, ogni giorno, operano al servizio di milioni di viaggiatori".

L'obiettivo di Mundys, la nuova realtà nata da Atlantia, "è diventare, in 5 anni, il primo gruppo mondiale del settore infrastrutturale, investendo in innovazione, sostenibilità e qualità dei servizi al passeggero" ha annunciato la società.

Mundys oggi è presente in 24 Paesi e gestisce, ogni anno, 3 miliardi di transiti di automezzi leggeri e pesanti, 60 milioni di passeggeri aeroportuali, 7,5 milioni di clienti Telepass, oltre che i sistemi di traffico di 600 grandi città, tra cui Londra, Miami, Singapore, Bogotà.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza