cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Atletica: domani Maratona Roma, chiusure e deviazioni bus nella Capitale

22 marzo 2014 | 15.50
LETTURA: 2 minuti

Conto alla rovescia per la ventesima edizione della maratona di Roma, in programma domani, tra le 8.45 e le 17.30. La partenza, rispetto agli anni passati, è stata spostata all'altezza del Foro di Traiano-Campidoglio e l'arrivo sempre nello stesso punto ma con i partecipanti che arriveranno dall'altro senso, ossia da Piazza Venezia, quindi fronte Colosseo, e non più da via di San Gregorio.

Il percorso tocca quasi tutti i punti più importanti e famosi di Roma. Tra le novità più suggestive i passaggi sul Ponte Settimia Spizzichino (al km 4,5), nel Traforo Umberto I (al km 41), e in via Nazionale e Largo Magnanapoli (al km 41,5 con a destra, sullo sfondo, il Quirinale). Al seguito della maratona, anche la 'RomaFun', la prova non competitiva di 5 chilometri conosciuta come 'La Stracittadina': il nuovo tragitto è quasi totalmente piatto e attraversa il cuore della città. La partenza è da via dei Fori Imperiali, poi per 1,5 chilometri seguirà il tracciato della 42K passando accanto al Teatro di Marcello, Bocca della Verità e costeggiando il Circo Massimo.

Continuerà per i rettilinei di via delle Terme di Caracalla, rientrando sul percorso di maratona fino a lambire Porta San Paolo e Piramide, per poi tornare nel centro storico nel tratto finale con l'arrivo, per la prima volta, all'interno del Circo Massimo. Domani con il pettorale di gara della Maratona di Roma o della 'RomaFun' si viaggerà gratis su bus, tram e metro di Roma e Atac metterà in campo navette gratis per il ritorno degli atleti dopo la gara. A causa della competizione saranno molte le strade chiuse al traffico e 75 le linee bus deviate.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza