cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Atletica: Mondiali mezza maratona, oro a keniana Cherono e Straneo 8a

29 marzo 2014 | 17.22
LETTURA: 2 minuti

Azzurre in evidenza ai Campionati del Mondo di mezza maratona, disputati quest'oggi a Copenaghen (oltre 30.000 partecipanti al via nella prova aperta anche alla partecipazione popolare). Valeria Straneo ha terminato all'ottavo posto in 1h08'54", non lontana dalla keniana Gladys Cherono, oro in 1h07'25", che ha preceduto le connazionali Mary Ngugi, argento in 1h07'43" e Selly Kaptich, bronzo in 1h07'51".

Titolo a squadre ovviamente fuori discussione, mentre l'argento è andato all'Etiopia e il bronzo al Giappone, che ha preceduto l'Italia di soli 24 secondi. A completare lo score italiano, il 22esimo posto della 23enne pugliese Veronica Inglese (al primato personale di 1h10'56", undicesima prestazione italiana di sempre) e il 29esimo di Nadia Ejjafini in 1h12'04".

"Sono soddisfatta della mia gara -ha commentato Valeria Straneo- non potevo chiedere di più, tempo e piazzamento sono in linea con le mie aspirazioni. Sono stata pienamente in corsa almeno fino al quindicesimo chilometro, poi, quando le keniane hanno ulteriormente velocizzato il ritmo, per me si è fatta molto più dura. Ho cercato in tutti i modi di tenere testa alla francese Daunay, ma non sono riuscita a recuperare su di lei, mi è sempre rimasta a pochi metri. Di buono c'è invece che nel finale sono risalita di due posizioni, e questo è un ulteriore elemento positivo nella valutazione della mia corsa di oggi. Penso di essermi sbloccata, ora guardo avanti, al resto della stagione, con maggiore fiducia". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza