cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Atp Finals, Nadal batte Ruud e primo successo a Torino

17 novembre 2022 | 18.09
LETTURA: 1 minuti

(IPA/Fotogramma)
(IPA/Fotogramma)

Già aritmeticamente eliminato, Rafael Nadal si consola vincendo il suo primo match alle Atp Finals di Torino. Lo spagnolo, numero 2 del mondo, supera con un doppio 7-5, in un'ora e 43 minuti, il norvegese Casper Ruud, numero 4 del ranking Atp . Ruud, vincitore del gruppo verde, attende in semifinale il vincente tra il greco Stefanos Tsitsipas, numero 3 del mondo e il russo Andrey Rublev, numero 7 Atp.

La testa di serie numero 1 delle Atp Finals ha alzato il suo livello nell'ultimo match del Gruppo Verde, usando le condizioni veloci a suo vantaggio e mettendo in scena i suoi colpi puliti al Pala Alpitour. Nadal ha chiuso il match con 37 vincenti a 19 e il 93% di punti vinti con la prima di servizio e completato il suo ultimo successo del 2022 in un'ora e 43 minuti di partita.

“Mi sono allenato come volevo,” ha commentato filosoficamente Nadal dopo la partita”. “Probabilmente si è solo trattato di non aver avuto possibilità di mettere match nelle gambe. Non c’era abbastanza fiducia, dopo sei mesi duri. Accetto che la stagione sia finita in una maniera che non mi soddisfa, ma almeno ho chiuso con una vittoria. L’ultimo match della stagione è importante, per cui sono contento. Alla fine devo sorridere perché so di aver battuto un grande giocatore”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza