cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Kenya: polizia smentisce, al Shabaab non ha ucciso 20 agenti

26 maggio 2015 | 12.25
LETTURA: 2 minuti

Nella provincia di Garissa, la stessa in cui lo scorso aprile uccisero oltre 150 persone in un assalto contro un campus universitario

Alcuni cittadini in Kenya ricordano le vittime della strage al campus universitario di Garissa lo scorso aprile (Foto Infophoto)
Alcuni cittadini in Kenya ricordano le vittime della strage al campus universitario di Garissa lo scorso aprile (Foto Infophoto)

La polizia del Kenya ha smentito che venti agenti siano stati uccisi nell'assalto degli islamisti somali al Shabaab, che nella notte hanno attaccato un convoglio delle forze di sicurezza nel nordest del Paese. Un funzionario, ha precisato un portavoce della polizia Masoud Mwinyi all'agenzia di stampa dpa, è morto, mentre altri quattro sono rimasti feriti, ma solo uno di loro è grave.

Circa una decina di poliziotti dati per dispersi, riporta il quotidiano 'Standard', sono poi stati trovati vivi. L'attacco è avvenuto di nuovo nella provincia di Garissa, dove il mese scorso gli al Shabaab hanno fatto irruzione in un campus universitario uccidendo oltre 150 persone.

L'attacco di questa notte è stato rivendicato dagli al Shabaab. "Nell'attacco - ha detto il portavoce del gruppo Sheikh Abdiasis Abu Mus'ab alla radio 'Andalus' - abbiamo anche distrutto cinque macchine della polizia. Il numero dei morti potrebbe essere significativamente superiore".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza