cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 07:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Attacco Berlino, Minniti: "Amri in Italia si è mosso in maniera solitaria"

30 dicembre 2016 | 13.23
LETTURA: 2 minuti

Attacco Berlino, Minniti:

"Le 132 espulsioni dal 2015 dimostrano un'intensa attività di prevenzione e repressione. La stessa neutralizzazione di Anis Amri a Sesto San Giovanni testimonia che noi abbiamo un sistema di sicurezza e di controllo del territorio che consente a una volante di intervenire. Amri da quando è venuto in Italia si è mosso in maniera solitaria". Lo ha detto a SkyTg24 il ministro degli Interni, Marco Minniti, oggi in visita a Norcia per incontrare la popolazione, i sindaci e il personale impegnato nelle zone colpite dal terremoto.

"Ci sono indagini in corso - ha ribadito il ministro - valuteremo d'intesa con la magistratura che sta lavorando intensamente insieme alle forze di polizia. Nessun dettaglio viene trascurato, questo posso garantirlo con piena coscienza a tutti gli italiani".

"La guardia è altissima, non bisogna sottovalutare nulla - ha aggiunto Minniti - occorre mettere in campo tutto quello che è necessario per garantire la tranquillità dei cittadini e nel contempo garantire agli stessi di vivere felicemente e liberamente queste vacanze".

"Non siamo preoccupati ma occupati, si sta lavorando con straordinaria intensità in un clima di sicurezza. Abbiamo un modello diffuso sul territorio che funziona bene, fatto dalla cooperazione fra le forze dell'ordine e le polizie locali" ha detto ancora il ministro, sottolineando di aver potuto constatare ieri a Milano "un sistema di sicurezza allertato al massimo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza