cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 10:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Attentati Giacarta, polizia a caccia di altre cellule terroriste

15 gennaio 2016 | 07.46
LETTURA: 2 minuti

Le forze di polizia speciale indonesiane (AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)
Le forze di polizia speciale indonesiane (AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)

"Siamo sulle tracce di altre cellule", ha affermato il capo della polizia di Giacarta, Tito Karnavian, dopo gli attentati di ieri a Giacarta (VIDEO) rivendicati dallo Stato Islamico nei quali sono morti due civili e cinque attentatori.

Finora le autorità hanno identificato quattro dei cinque autori degli attacchi. Due di loro erano già noti per attività legate all'estremismo islamico. Come riporta la Bbc, uno dei quattro uomini identificati è Afif Sunakim, l'uomo che durante gli attacchi aveva con sé una pistola ed uno zaino. Sunakim aveva scontato una condanna a sette anni di carcere per avere partecipato ad un campo di addestramento per estremisti.

Tutti e cinque sono morti nel corso degli attacchi nei quali sono rimasti uccisi anche un cittadino canadese e un indonesiano. Un portavoce della polizia, Anton Charliyan, ha confermato che gli attentatori di Giacarta erano legati allo Stato Islamico.

In precedenza, le autorità avevano indicato come coordinatore degli attacchi Bahrum Naim, indonesiano che si troverebbe in Siria per combattere al fianco dell'Is. Non è ancora invece chiaro se i tre arresti effettuati stamani siano in relazione agli attacchi di ieri.

Il portavoce Charliyan ha detto che le autorità in tutto il Paese sono in massima allerta, riferendo che "la sicurezza è stata rafforzata negli uffici governativi, nelle stazioni di polizia, ambasciate e centri commerciali". Il presidente indonesiano Joko Widodo su Twitter ha scritto che "in Indonesia non c'è posto per il terrorismo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza