cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 16:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Attentato a Istanbul, Alfano: "Per ora nessun riscontro su italiani coinvolti"

01 gennaio 2017 | 13.25
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Noi come Farnesina stiamo contattando tutti gli italiani registrati in quel paese. Fin qui non abbiamo avuto fortunatamente riscontri negativi. Continuiamo a monitorare la situazione". Lo ha dichiarato al Tg2, parlando dell'attentato di Istanbul, il ministro degli Esteri Angelino Alfano.

"L'unità di crisi della Farnesina - ha proseguito il ministro - è attiva 24 ore su 24 e non faremo mancare nessun sostegno se questo sarà necessario". "Ma fortunatamente - ha ribadito il capo della diplomazia italiana - fin qui le cose sono andate dal nostro punto di vista senza accertamenti negativi e dunque continuiamo in questa direzione".

Alfano ha quindi sottolineato che "occorre combattere uniti e combattere uniti contro il terrore significa battersi per la libertà, perché chi ha paura non è libero e loro vogliono esattamente toglierci la libertà". "La comunità nazionale - ha concluso - deve essere unita al popolo turco e al tempo stesso la comunità internazionale deve essere unita nella lotta contro il terrore".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza