cerca CERCA
Domenica 02 Ottobre 2022
Aggiornato: 21:33
Temi caldi

Expo: turisti avvertiti, sconsigliato portare bagaglio al seguito

19 aprile 2015 | 15.25
LETTURA: 2 minuti

Nel sito espositivo “non vi sono aree di deposito bagagli/borse o armadietti, e, pertanto è fortemente sconsigliato portare con sè dei bagagli, soprattutto se di grosse dimensioni”. E' quanto si legge nelle informazioni sul sito ufficiale dell'Esposizione.

alternate text
Foto (Infophoto)

I turisti di passaggio all'Expo devono fare attenzione ed evitare di presentarsi ai tornelli con valigie, trolley o borsoni al seguito perché potrebbero trovarsi in grandi difficoltà. I bagagli, infatti, specialmente se ingombranti, potrebbero rappresentare un autentico impedimento per la visita ai padiglioni e alle strutture.

All'interno di tutto il sito espositivo “non vi sono aree di deposito bagagli/borse o armadietti, e, pertanto è fortemente sconsigliato portare con sè dei bagagli, soprattutto se di grosse dimensioni”. E' quanto si legge nelle informazioni sul sito ufficiale dell'Esposizione in cui viene indicato anche che “al di fuori del sito, presso Fiera Milano di Rho, sono previsti spazi a pagamento e con capienza limitata”.

Capitare all'Expo con un trolley, del resto, è una circostanza che potrebbe verificarsi, anche con una certa frequenza, visto il richiamo turistico e l'interesse di chi va per affari e, magari, potrebbe avere un appuntamento e non riuscire a passare in albergo, provenendo da località estere o anche da varie zone d'Italia, in treno e in aereo. Gli organizzatori considerano infatti, una media giornaliera di affluenza sui 130-140 mila visitatori, con punte fino a 250 mila persone nel week end.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza