cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gb: sindaco Londra travolge bambino mentre gioca a rugby in Giappone

15 ottobre 2015 | 15.35
LETTURA: 2 minuti

Boris Johnson atterra un bambino giocando a rugby (Afp)  - AFP
Boris Johnson atterra un bambino giocando a rugby (Afp) - AFP

Voleva dare prova delle sue abilità atletiche, ma Boris Johnson, sindaco di Londra dai comportamenti spesso bizzarri e sopra le righe, è invece incappato in una maldestra gaffe mostrando di non essere molto portato per lo sport. In visita in Giappone per una serie di incontri commerciali, il 51enne primo cittadino della metropoli britannica ha voluto dare il suo contributo in una partitella di rugby per bambini a Tokyo, organizzata per promuovere la Coppa del Mondo che si giocherà nel Paese nel 2019.

In camicia e cravatta, Johnson, spinto dalla passione che ha per questo sport, dopo aver preso palla è corso verso la meta. Ma quando sulla sua strada si è piazzato un bambino di 10 anni, identificato come Toki Sekiguch, invece di un cambio di direzione ha optato per una spallata che ha scaraventato a terra il piccolo giocatore.

Una volta che entrambi si sono rialzati, Johnson si è subito avvicinato al bambino chiedendogli se stava bene e gli ha stretto la mano. "Mi dispiace molto", sono state le parole del sindaco di Londra al ragazzino ancora un po' scioccato. "Ho sentito un po' di dolore ma è tutto ok", ha detto a fine match Toki che, dopo essersi fatto scattare una foto con Johnson, è stato ricompensato con un pallone ufficiale del mondiale di rugby 2015, in corso in Inghilterra.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza