cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 11:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Attesi ad Augusta i 128 migranti salvati da nave San Giorgio

27 marzo 2014 | 16.08
LETTURA: 1 minuti

Attesi ad Augusta i 128 migranti salvati da nave San Giorgio

Arriveranno oggi nel porto di Augusta i 128 i migranti salvati da nave San Giorgio del dispositivo Mare Nostrum. Ieri mattina, un elicottero EH-101 appartenente ha individuato a sud-est di Capo Passero un barcone con migranti a bordo. Lo riferisce una nota della Marina Militare.

Nave San Giorgio è intervenuta per prestare soccorso dopo aver constatato la mancanza di dotazioni di sicurezza per il personale di bordo, le difficoltà di navigazione del natante e la richiesta di soccorso da parte degli occupanti del natante. Terminate le fasi di consegna dei salvagenti individuali, si è proceduto con il trasbordo di 128 migranti su nave San Giorgio, di cui 8 donne, delle quali 2 in stato di gravidanza, e 13 bambini.

Stabilita la provenienza dei migranti, chiarisce la nota, per lo più egiziani, eritrei, sudanesi e siriani, si sono effettuate le operazioni di foto rilevamento gestite dalla Polizia di Stato e gli accertamenti sanitari da parte dello staff medico di bordo congiuntamente ai medici volontari della Fondazione Francesca Rava e del Corpo Italiano di Soccorso dell' Ordine di Malta (Cisom).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza