cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Audi con Ken Block per la mobilità elettrica

22 settembre 2021 | 21.40
LETTURA: 1 minuti

Audi con Ken Block per la mobilità elettrica

Audi ha annunciato una collaborazione con il famoso pilota statunitense di rally e rallycross Ken Block. Insieme realizzeranno esclusivi progetti nel campo della mobilità elettrica. La partnership con Audi chiude un cerchio per Block: «Audi è il marchio che ha acceso la mia passione per il motorsport. Sono estremamente entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo. Insieme, svilupperemo progetti innovativi e spingeremo i confini della mobilità elettrica».

Durante la sua prima visita in Audi all'americano è stato permesso di guidare diverse auto storiche da corsa e rally come la Sport quattro S1, la V8 quattro del DTM e la futuristica Audi e-tron Vision Gran Turismo. Block non ha perso l'occasione per testare anche il veicolo elettrico più potente attualmente in gamma, la RS e-tron GT.

«La mobilità elettrica è il futuro. Vedo l'auto elettrica come un balzo in avanti per noi come società al fine di creare qualcosa che non solo possa ridurre le emissioni e, si spera, rendere il pianeta un posto migliore. Si tratta anche di prestazioni. Amo tutto ciò che mi fa andare più veloce. Le auto elettriche possono farlo. E per quanto riguarda il suono, ho dei bambini a cui non interessa. Pensano che il suono delle auto elettriche sia bello quanto quello dei motori a combustione interna» ha detto Block.

«In Audi il motorsport sta aprendo la strada alle tecnologie future. L'elettrificazione è un punto di svolta, proprio come lo era una volta la trazione quattro. Con Ken Block abbiamo in serbo cose entusiasmanti che si sposano perfettamente con la nostra strategia» ha dichiarato Julius Seebach, AD di Audi Sport e responsabile di Audi Motorsport.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza